L´opera di Bellini torna dopo dieci anni

15 OTTOBRE 11 / La Nuova Sardegna

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
LA NORMA A SASSARI


SASSARI. La Norma di Vincenzo Bellini ha inaugurato ieri, la stagione lirica 2011 al Verdi di sassari. L´opera andò il scena per la prima volta al Teatro alla Scala di Milano il 26 dicembre 1831 e torna a Sassari dopo 10 anni. La stagione 2011 (La prima ieri alle 20,30, replica domani alle 16,30) e il 18 alle 20,30) è una Norma con un cast tutto giovane al debutto con Bellini.
La direzione dell´orchestra è stata affidata a Sergio Alapont, il giovane direttore spagnolo che lo scorso anno riscosse un successo personale con [quote]Il barbiere di Siviglia[/quote] di Rossini. La regia di Andrea Cigni, sarà supportata da Simona Morresi per i costumi, Dario Gessati per le scene e Valerio Tiberi per il disegno luci. Protagonista il soprano Maria Billeri, al suo fianco il mezzosoprano Veronica Simeoni nel ruolo di Adalgisa, il tenore Lorenzo Decaro in quello di Pollione e Dario Russo nei panni di Oroveso. Lavinia Bini sarà Clotilde e Matteo Falcier sarà Flavio.

L'opera

Norma

Norma

Opera di casa a Sassari - dopo Il barbiere di Siviglia è la più rappresentata nella storia - Norma mancava in città da dieci anni .Tratta dalla tragedia Norma, ou...

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli