Elisabetta Farris al debutto in casa nei panni de ´La Serva Padrona´

16 OTTOBRE 11 / La Nuova Sardegna

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
L´emozione del soprano: [quote]Un sogno cantare ad Ozieri[/quote]



OZIERI. Fervono i preparativi per il debutto davanti al pubblico di Ozieri del soprano Elisabetta Farris, che sabato 29 ottobre salirà sul placo del teatro civico Oriana Fallaci per interpretare ´La Serva Padrona´, intermezzo buffo di Giovan Battista Pergolesi. Reduce dal recente successo della Madama Butterfly a Spoleto, Elisabetta Farris si sta già preparando al rientro in Sardegna: due mesi, prima a Ozieri per interpretare Serpina poi a Sassari dove il soprano sarà la signora Guidotti ne ´I Due Timidi´ di Nino Rota, con la regia di Marco Spada (con Elisabetta anche nella Lucia di Lammermoor) e poi nell´Ernani di Verdi.
Il pubblico di Ozieri è già in fermento per il debutto della Farris, fortemente voluto dall´Inner Wheel e dall´assessorato alla Cultura del Comune e allestito in collaborazione con l´amministrazione provinciale. E naturalmente anche lei è emozionantissima per il ritorno da artista nella sua città. Qui Elisabetta interpreterà ´La Serva Padrona´ con un cast affiatatissimo: il regista Luca Pellizzaroli, Enza Ferrari al pianoforte, il baritono Juan Navarro e l´attrice Camilla Rizzardi. [quote]Un sogno che si avvera - confessa - per il quale devo ringraziare l´Inner Wheel di Ozieri, soprattutto Anna Laura Mundula e la presidente Bruna Solinas, poi l´amministrazione comunale che da subito ha appoggiato questo progetto e l´amministrazione provinciale. Ci sarebbe da togliersi qualche sassolino su chi ha provato a remare contro questo progetto - aggiunge con un sorriso - ma credo che il sassolino più efficace sia averlo realizzato comunque[/quote].
Dopo l´esperienza in Sardegna Elisabetta partirà alla volta di Trieste, dove sarà nel cast della Bohème al Verdi, ma già progetta altri spettacoli dei quali per scaramanzia non parla: ora i suoi pensieri sono tutti sul debutto ozierese. L´allestimento procede, con Inner Wheel e Comune che si stanno impegnando al massimo per fare bella figura. La Serva Padrona sarà rappresentata al pubblico sabato 29 ottobre, ma il teatro sarà aperto anche venerdì 28 per permettere alle scolaresche di assistere alle prove. Un impatto diretto con il teatro d´opera, un mondo per molti - soprattutto per i giovani - quasi sconosciuto. Non così per Elisabetta, che pur giovanissima è già una star.
Per informazioni e prevendite rivolgersi ai numeri di telefono 338 5841584 e 339 4037925. (b.m.)

L'opera

I due timidi

I due timidi

Nel centenario della nascita, l'Ente Concerti rende omaggio al compositore Nino Rota, noto soprattutto per le sue colonne sonore - dal Padrino ai più noti film di Fellini - mettendo in...

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli