Tavola rotonda di introduzione e anteprima giovani della Bohème

28 NOVEMBRE 08

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
Il 1 dicembre sarà presentato anche il Dvd della Luisa Miller con Francesco Demuro.

Sarà presentata lunedì 1 dicembre, alle ore 17, nella sala concerti del Teatro Verdi di Sassari la Bohème di Giacomo Puccini.

Alla consueta tavola rotonda che consentirà di introdurre il pubblico all´opera saranno presenti il direttore artistico dell´Ente Concerti ´Marialisa de Carolis´, Marco Spada, il regista della produzione che andrà in scena il 3, 5, 7 e 9 dicembre, Aldo Tarabella, il direttore d´orchestra, Julian Kovatchev, e il tenore portotorrese Francesco Demuro che interpreterà Rodolfo.

Durante la tavola rotonda l´Ente Concerti sassarese presenterà anche il Dvd dell´opera Luisa Miller, andata in scena nel Teatro di Via Politeama a dicembre dello scorso anno, che vide la regia di Marco Spada e tra gli interpreti principali proprio il tenore turritano. Il Dvd è edito dalla casa discografica bolognese ´Bongiovanni´.

La prima dell´opera sarà preceduta dall´anteprima giovani, lunedì 1 dicembre alle ore 20. Sono oltre 700 gli studenti che, accompagnati dai loro professori, hanno prenotato un posto a sedere a Teatro. I giovani provengono dalle scuole medie e superiori di Sorso, Alghero, Torpè, Solarussa, Macomer e Olbia.

L'opera

La bohème

La bohème

In occasione dei 150 anni dalla nascita di Giacomo Puccini, Sassari onora il compositore con una delle opere più rappresentate nella storia della città - la prima edizione fu nel 1898...

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli