Lirica a Sassari, prezzi agevolati per i biglietti delle anteprime giovani

30 OTTOBRE 13 / Cult News

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
In arrivo interessanti novità per gli studenti che desiderino andare a teatro per assistere alle opere liriche in programma al Comunale di Sassari. Per loro l´Ente Concerti Marialisa de Carolis, in occasione delle anteprime giovani, ha attivato una serie di agevolazioni che riguardano anche docenti e accompagnatori.
La prima novità è sicuramente il prezzo del biglietto. Gli studenti delle scuole medie e superiori, che andranno a Teatro accompagnati dagli insegnati per assistere allo spettacolo delle anteprime, potranno acquistare il ticket al costo di 7 euro.
Una ghiotta occasione per assistere all´anteprima di ´Così fa tutte´, con la regia di Jacopo Spirei, in programma il 13 novembre alle 20 al Teatro di piazzale Cappuccini. Stesso prezzo per l´anteprima de ´La traviata´, regia di Henning Brochaus, in programma per il 4 dicembre sempre alle ore 20.
Le anteprime rappresentano per i giovani, gli studenti delle scuole medie, superiori e gli universitari, del Conservatorio e di Belle Arti l´opportunità per vivere e conoscere da vicino i grandi capolavori della musica lirica. Gli appuntamenti diventano così una occasione di cultura e un sicuro momento di approfondimento e di formazione anche di un nuovo pubblico, sensibile, attento, consapevole e critico.
Un´altra novità riguarda gli insegnanti delle scuole medie e delle superiori che accompagnano i loro alunni a teatro per l´anteprima. Il docente avrà diritto a un biglietto omaggio nel caso in cui il gruppo sia composto da almeno venti studenti.
Infine, gli studenti universitari, del Conservatorio di musica e dell´Accademia delle Belle Arti, di età non superiore ai 30 anni, potranno acquistare il biglietto dell´anteprima giovani al prezzo di 7 euro esclusivamente presentando un valido tesserino che attesti l´iscrizione. Lo studente, inoltre, avrà diritto a un secondo biglietto, acquistabile allo stesso prezzo, per un accompagnatore di età non superiore ai 30 anni.
Per informazioni è possibile contattare la biglietteria del Teatro Comunale di Sassari, piazzale Cappuccini: tel. 079 29.08.81, dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 13 e dalle 17 alle 20.

L'opera

Così fan tutte

Così fan tutte

Così fan tutte ossia La scuola degli amanti fu rappresentata per la prima volta in un cartellone dell'Ente Concerti nel 1967 e poi nel 1983 e infine nel 1997. Proposto per la prima volta...

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli