Rassegna stampa

Domani tavola rotonda e anteprima giovani

La Nuova Sardegna

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
GLI APPUNTAMENTI

SASSARI. In attesa dell´esordio della stagione lirica 2009 mercoledì 7 al Teatro Verdi con il "Macbeth", l´Ente concerti "Marialisa de Carolis" organizza un incontro con il pubblico per la presentazione e l´introduzione dell´opera. Ugualmente si farà per tutte le altre produzioni in cartellone.
La tavola rotonda sul "Macbeth" si terrà domani alle 17 nella sala concerti del Verdi. L´opera verdiana e la sua modernità saranno al centro della discussione che animerà l´incontro, al quale interverranno il pianista e musicologo Antonio Rostagno, ricercatore all´Università La Sapienza di Roma, dove insegna drammaturgia musicale, musica e linguaggio e storia della musica moderna, il direttore d´orchestra Balázs Kocsár, che dirigerà il "Macbeth" il 7, il 9 e l´11 ottobre, e il regista Andrea Cigni. Interverrà inoltre il direttore artistico dell´Ente concerti, Marco Spada.
Attenzione, infine, anche alle nuove generazioni: dopo la tavola rotonda, dalle 20, è in programma l´anteprima giovani del "Macbeth", alla quale parteciperanno, come ogni anno, le classi di diverse scuole.

L'opera

Macbeth

Torna dopo 25 anni a Sassari Macbeth, di Giuseppe Verdi. Il dramma - riassunto dell'intenso lavoro shakespeariano - racconta della violenta ascesa al trono di Scozia di Macbeth, spinto dalla...

Articoli