Stasera tavola rotonda al Verdi

5 DICEMBRE 09 / La Nuova Sardegna

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram

LUCIA DI LAMMERMOOR


SASSARI. È in cartellone per lunedì 7 dicembre (ore 20,30) al Teatro Verdi la prima della Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti. In attesa della rappresentazione, che sarà replicata il 9, 11 e 13 dicembre, l´Ente concerti Marialisa De Carolis organizza il consueto incontro con il pubblico per la presentazione e introduzione dell´opera in programma. La tavola rotonda si terrà oggi alle ore 17, nella sala concerti del Teatro Verdi.
L´opera di Gaetano Donizetti, libretto di Salvatore Cammarano, sarà al centro della discussione che animerà l´incontro al quale interverranno Livio Aragona, musicologo della Fondazione Donizetti di Bergamo, il regista e direttore artistico dell´Ente concerti Marco Spada, il direttore d´orchestra Fabio Mastrangelo.
La tavola rotonda è aperta al pubblico e rappresenta un´occasione, per gli appassionati della musica lirica, per i giovani, gli studenti delle scuole superiori e universitari, di vivere e conoscere da vicino i grandi capolavori della musica lirica. Alle ore 18,30 è quindi in programma l´anteprima giovani. Per gli scolari è prevista la presentazione dell´opera a cura di Donatella Failoni.

L'opera

Lucia di Lammermoor

Lucia di Lammermoor

Tratta da The bride of Lammermoor di Walter Scott, la più celebre opera di Gaetano Donizetti (1835) è una delle più rappresentate nella storia dell'Ente Concerti "De Carolis"...

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli