Concerto al Verdi per celebrare l´Unità d´Italia

26 SETTEMBRE 11 / La Nuova Sardegna

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
Mercoledì mattina con l´Ente De Carolis appuntamento dedicato agli studenti

SASSARI. Un grande concerto sinfonico-corale per celebrare l´Unità d´Italia con gli studenti della città e della provincia.
Lo propone l´Ente concerti [quote]Marialisa de Carolis[/quote] mercoledì mattina alle 11 al Verdi. L´evento, finanziato dalla Regione, è stato promosso dal [quote]Comitato per le celebrazioni dei 150 anni dall´Unità d´Italia della Regione autonoma della Sardegna[/quote]. Oltre all´Inno di Mameli, il programma del concerto prevede musiche di Rossini, Bellini e Verdi. L´orchestra e il coro dell´Ente concerti saranno diretti, rispettivamente, da Stefano Ranzani e dal maestro Antonio Costa. Il tenore sarà Francesco Anile.
Durante il concerto, a cura di Sante Maurizi, saranno effettuate delle letture dai principali testi degli autori del Risorgimento Italiano. [quote]Il concerto - informa l´Ente concerti - sarà offerto agli studenti in forma totalmente gratuita fino a esaurimento posti[/quote]. I biglietti saranno disponibili al botteghino del teatro Verdi oggi e domani dalle ore 17,30 alle 20, previa presentazione di documento di identità o libretto universitario.

Pagina 15 - Sassari

L'opera

Concerto Sinfonico – Corale

Concerto Sinfonico – Corale

Celebrazioni per il 150° Anniversario dell´Unità d´Italia Musiche di Rossini, Bellini, Verdi. FRANCESCO ANILE - Tenore SANTE MAURIZI - Voce recitante I Parte Goffredo Mameli –...

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli