Le nozze di Figaro, il 31 ottobre la tavola rotonda di presentazione

/ di Andrea Bazzoni

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
L´opera andrà in scena il 2 novembre (ore 20,30) al Teatro Comunale di Sassari.

Sarà presentata al pubblico mercoledì 31 ottobre, nella sala concerti del Teatro Comunale di Sassari, la seconda opera in cartellone per la stagione lirica e sinfonica 2012 dell´Ente Concerti ´Marialisa de Carolis´: Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart (2 novembre ore 20,30).
La tavola rotonda di presentazione che precede la prima si aprirà alle ore 17, al terzo piano del nuovo Teatro Comunale in viale Cappuccini.
All´incontro parteciperà Dino Villatico, critico musicale di Repubblica. A introdurre i lavori sarà il direttore artistico dell´Ente Concerti Marco Spada che di questa produzione è anche regista. All´appuntamento con il pubblico parteciperà anche il direttore d´orchestra Giancarlo De Lorenzo.
Alle 20 invece, le porte del Teatro Comunale si apriranno per alcune scuole della provincia di Sassari che hanno dato la loro adesione per partecipare all´Anteprima riservata agli studenti.
Le nozze di Figaro sarà replicato domenica 4 novembre alle ore 16,30.

Per informazioni: biglietteria del Teatro Comunale, viale Cappuccini – Sassari – tel. 079 91 40. 015, dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 13 e dalle 17 alle 20.

L'opera

Le nozze di Figaro

Le nozze di Figaro

Una delle più gustose opere buffe del genio di Salisburgo, Le nozze di Figaro (1786), tratta da Le mariage de Figaro di Beaumarchais, ritorna a Sassari dopo 16 anni. È la prima delle...

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli