L´opera di Verdi "Falstaff" in scena venerdì e domenica

8 OTTOBRE 13 / La Nuova Sardegna

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
Teatro comunale
SASSARI. Venerdì 11 ottobre (e in replica domenica 13 ottobre), nell´ambito della programmazione dell´Ente Concerti "Marialisa de Carolis", al Teatro comunale di Sassari
andrà in scena ´Falstaff´, l´opera di Giuseppe Verdi del quale, quest´anno, ricade il bicentenario della nascita, avvenuta il 10 ottobre 1813 nella frazione Le Roncole di Busseto.
Quest´anno ricade anche l´anniversario dell´opera, andata in scena per la prima volta centoventi anni fa (9 febbraio 1893) a Milano, nell´ambito della stagione di Carnevale e Quaresima del Teatro alla Scala. L´Ente concerti informa che sono disponibili ancora alcuni biglietti per l´11 ottobre (orario di inizio recita ore 20.30).
Il botteghino del Teatro comunale, in piazzale dei Cappuccini, resta aperto dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Per informazioni è possibile chiamare allo 079 290881.

L'opera

Falstaff

Falstaff

Nel bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi - e anche di Richard Wagner, onorato con un concerto sinfonico - l'Ente Concerti allestisce nel 2013 ben due opere del maestro di Busseto....

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli