Lirica, la prima del "Macbeth"

1 OTTOBRE 09 / Alguer.it

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram

In attesa della prima del Macbeth, l´ente concerti organizza il consueto incontro con il pubblico per la presentazione e introduzione dell´opera in cartellone.


SASSARI - In attesa della prima del Macbeth, l´ente concerti organizza il consueto incontro con il pubblico per la presentazione e introduzione dell´opera in cartellone.

La prima tavola rotonda della stagione lirica 2009, organizzata dall´Ente Concerti ´Marialisa de Carolis´, si terrà lunedì 5 ottobre alle ore 17, nella sala concerti del Teatro Verdi di Sassari.

L´opera verdiana e la sua modernità saranno al centro della discussione che animerà l´incontro al quale interverranno il pianista e musicologo Antonio Rostagno, ricercatore all´Università "La Sapienza" di Roma, che dirigerà il Macbeth a Sassari il 7, il 9 e l´11 ottobre, e il regista Andrea Cigni. Interverrà inoltre il direttore artistico dell´Ente Concerti ´Marialisa de Carolis´, Marco Spada.

La tavola rotonda è aperta al pubblico e rappresenta un´occasione, per gli appassionati della musica lirica, per i giovani, gli studenti delle scuole superiori e universitari, di vivere e conoscere da vicino i grandi capolavori della musica lirica. Alle ore 20 è in programma l´anteprima giovani, durante la quale è prevista la partecipazione di numerose scolaresche.

(S.A.)

L'opera

Macbeth

Macbeth

Torna dopo 25 anni a Sassari Macbeth, di Giuseppe Verdi. Il dramma - riassunto dell'intenso lavoro shakespeariano - racconta della violenta ascesa al trono di Scozia di Macbeth, spinto dalla...

Download

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli