"La traviata", successo all´anteprima giovani

5 DICEMBRE 13 / Sardies.org

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
Sassari - Grande successo ieri per l´anteprima de "La traviata" di Giuseppe Verdi riservata alle scuole. Alle 19 si sono aperti i cancelli del Teatro Comunale per accogliere gli studenti che dovevano assistere allo spettacolo. Gli alunni, seduti in platea e in galleria, accompagnati dai loro insegnanti, erano circa 600. Le scuole che hanno dato l´adesione sono state gli istituti comprensivi di Tortolì, Budoni, Sorso, Alghero, quindi il Liceo Scientifico "Marconi" di Sassari, il Liceo "Azuni" di Sassari, il Liceo Scientifico di Porto Torres, il Liceo Scientifico di Lanusei, il Liceo Scientifico di Arzachena, il Liceo "Manno" e l´istituto d´Arte di Alghero. Gli studenti hanno attributo una calorosa accoglienza all´intero cast e all´orchestra, applaudendo a lungo i cantanti alla fine della rappresentazione.

Intanto per la prima di venerdì 6 dicembre (inizio ore 20,30) e per la replica di domenica 8 dicembre (inizio ore 16,30) è previsto il tutto esaurito.

L'opera

La traviata

La traviata

La traviata, opera in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, è basata su La signora delle camelie, opera teatrale di Alexandre Dumas (figlio), che lo stesso autore...

Notizie, eventi, recensioni, rassegna stampa e promozioni delle rappresentazioni.

Articoli