News

Tavola rotonda di presentazione de La Cenerentola di Rossini

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
Il 26 ottobre alle ore 20 è in programma l´anteprima giovani aperta alle scuole

È in cartellone per il 28 ottobre prossimo (ore 20,30) al Teatro Verdi la prima de La Cenerentola di Rossini. In attesa della rappresentazione, l´Ente concerti organizza il consueto incontro con il pubblico per la presentazione e introduzione dell´opera in programma.
La tavola rotonda si terrà lunedì 26 ottobre alle ore 17, nella sala concerti del Teatro Verdi di Sassari.

L´opera di Gioachino Rossini sarà al centro della discussione che animerà l´incontro al quale interverranno Mauro Mariani, professore di Storia ed estetica della Musica al Conservatorio ´Santa Cecilia´ di Roma, il regista Gianni Marras, il direttore d´orchestra Stefano Vignati, che dirigerà l´orchestra dell´Ente il 28, 30 ottobre e l´1 novembre. Interverrà inoltre il direttore artistico dell´Ente Concerti ´Marialisa de Carolis´, Marco Spada.

La tavola rotonda è aperta al pubblico e rappresenta un´occasione, per gli appassionati della musica lirica, per i giovani, gli studenti delle scuole superiori e universitari, di vivere e conoscere da vicino i grandi capolavori della musica lirica.

Alle ore 20 è in programma l´anteprima giovani, durante la quale è prevista la partecipazione di numerose scolaresche.

L'opera

La cenerentola

La cenerentola o La bontà in trionfo debuttò al Teatro Valle di Roma nel 1817 e non molti anni più tardi, nel 1831, arrivò in Sardegna, sia al Teatro Civico di Sassari che...

Articoli