23 OTTOBRE 13 / GBOPERA

Facebook Twitter Posta elettronica WhatsApp Telegram
Il celebre melodramma in un atto del compositore livornese, su libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci, viene proposto per celebrare il 150 anniversario della nascita di Pietro Mascagni. In perfetto parallelismo col compositore, quest´anno ricorre anche la celebrazione dei 150 anni dalla nascita del librettista di Cavalleria rusticana Giovanni Targioni-Tozzetti.
L´allestimento che sarà proposto a Sassari il 25 ottobre, alle ore 20,30, è della Fondazione Teatro Goldoni di Livorno, in coproduzione con il Teatro del Giglio di Lucca, il Teatro Verdi di Pisa e il Teatro Comunale ´L. Pavarotti´ di Modena. Interpreti: Taisiya Ermolaeva (Santuzza), Margherita Rotondi (Lola), Rudy Park (Turiddu), Marcello Lippi (Alfio), Elena Zilio (Lucia). Regia di Alessio Pizzech, direttore d´orchestra Francesco Cilluffo. Cavalleria rusticana andrà in replica domenica 27 ottobre alle ore 16,30.
Per informazioni: biglietteria del Teatro Comunale, viale Cappuccini – Sassari – tel. 079 29.08.81, dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Ente Concerti Marialisa De Carolis